User talk:Paperoastro/Archives/2012

Latest comment: 11 years ago by Sannita in topic Help:Glossario
This page is an archive. Please do not modify it. Use the current page, even to continue an old discussion.

Creare una nuova "voce"

ciao Paperoastro... scusa la domanda idiota :-), ma non ho capito come si fa a creare una voce... ho dato un'occhiata ma non vorrei fare pasticci... non so perchè, ma immagino che tu ci sia già arrivato... non è che potresti darmi una dritta... grazie comunque... --Torsolo (talk) 15:39, 30 October 2012 (UTC)

ho provato adesso e funziona... basta mettere qualcosa nel campo etichetta e poi creare la "voce"... se non mi sgrida nessuno, dovrei avercela fatta :-) --Torsolo (talk) 15:56, 30 October 2012 (UTC)
c'è ancora qualcosa che non capisco... ho salvato per creare la voce su Milano... bene... poi però non riuscivo ad inserire il link a it:wiki... alla fine per disperazione ho modificato con Trieste (ho sparato una città a caso, sperando che non fosse già stata inserita) e forse si è sistemato il tutto... eppure pare che Milano ancora non esista.... boh.. --Torsolo (talk) 16:07, 30 October 2012 (UTC)
perfetto... buono a sapersi... controllerò meglio (anche in inglese se serve) d'ora in avanti :-) --Torsolo (talk) 16:23, 30 October 2012 (UTC)
vedo che non sono il solo che si sta impegnando con elementi di astronomia :-) --torsolo 23:05, 5 November 2012 (UTC)
già... Non potendo contribuire sulle voci di pedia, almeno posso vantarmi di poterlo fare qui... --torsolo 23:11, 5 November 2012 (UTC)

Io leggo tutto quello che posso, ma mi rendo conto che è meglio lasciar fare a chi ne sa di più... al massimo leggendo le voci posso trovare qualche refuso e festeggiare per essere stato utile... --torsolo 23:20, 5 November 2012 (UTC)

Parere su una proposta al Bar

Ciao, ci sarebbe una proposta al Bar in cui mi piacerebbe ci fosse anche il tuo parere e/o contributo. Ciao :) Raoli (talk) 22:01, 10 November 2012 (UTC)

Grazie per il parere. Si, in effetti la discussione si è troncata perché è emerso una cosa nuova che l'ha fatta terminare: il sistema di Wikidata può mettere le maiuscole alle minuscole per utilizzare tali dati, ma non può fare il contrario. Se vedi in giro descrizioni ancora in maiuscolo in altre lingue falle cambiare a coloro che conoscono quella lingua poiché ho scoperto che in molte lingue la maiuscola si mette quasi sempre. In italiano invece non c'è nessun caso in cui ci deve essere la maiuscola. Per quanto concerne le descrizioni si è deciso di farle di lunghezza media e per i concetti astratti quanto basta. Questo è tutto Raoli (talk) 23:13, 10 November 2012 (UTC)
'notte anche a te! Raoli (talk) 23:20, 10 November 2012 (UTC)

Help:Glossario

Ho finalmente incollato quanto dovevo in User:Paperoastro/Glossario. Scusa il ritardo, ma sono stati giorni pesanti (e non sono finiti). --Sannita - not just another it.wiki sysop 12:04, 17 November 2012 (UTC)

Return to the user page of "Paperoastro/Archives/2012".